WMSG 2012

Area di discussione degli utenti del Forum FIGG

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Sara
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
WMSG 2012

Messaggio da Sara » 09/06/2012, 11:45

Ho letto il messaggio di apertura delle candidature al WMSG 2012,
Non mi sono chiari alcuni punti:

1. Nel messaggio in home si dice che non verra' dato un contributo ai partecipanti ma verranno fornite divise, mentre nel messaggio piu' dettagliato si afferma che verra' dato un piccolo contributo.
I 1000 euro stanzaiti sono gia' destinati totalmente alle divise o verranno suddivisi i soldi avanzati dall'acquisto delle divise tra i partecipanti?

2. C'e' scritto che per la selezione si fara' riferimento al GOR. So che non ci sara' la gente ceh fa a botte per andare, ma in linea di principio e' possibile che si presentino piu' persone dei posti per un determinato torneo, dunque credo sia utile definire in modo preciso il criterio di selezione.
Come mai si fara' riferimento soltanto al gor e non si seguira' la procedura di selezione in dipendenza anche dei punti mondiale come descritto nel recentemente aggiornato regolamento sussidiario, che perned in considerazione anche i PT se non erro?

3. Leggendo il regolamento sembra che il WMSG dia origine a PV ma non a PVPG. Si potrebbe esplicitare la cosa? Se una persona partecipa a piu' tornei quanti PV vanno contati? E se uno dei tornei e' il pair go?

Grazie, ciao

Sara

kiru
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: WMSG 2012

Messaggio da kiru » 09/06/2012, 12:46

Sara ha scritto:Ho letto il messaggio di apertura delle candidature al WMSG 2012,

1. Nel messaggio in home si dice che non verra' dato un contributo ai partecipanti ma verranno fornite divise, mentre nel messaggio piu' dettagliato si afferma che verra' dato un piccolo contributo.
I 1000 euro stanzaiti sono gia' destinati totalmente alle divise o verranno suddivisi i soldi avanzati dall'acquisto delle divise tra i partecipanti?
Ti rispondo per la cosa di cui sono più coinvolto.
Sai bene che sono stati messi a disposizione 1000 euro; supponendo che vi siano 25 partecipanti quindi doivremo fare 50 magliette (almeno), sapendo che una maglietta dignitosa può venire a costare diciamo dai 15 ai 20 euro, abbiamo una spesa che va dai 750 ai 1000 euro. Dipende poi se effettivamente ci saranno tutti i 25 partecipanti e dipende se riusciremo a spendere un pochino meno, magari troviamo anche uno sponsor. Sono tutti punti interrogativi che sapremo solamente alla chiusura delle candidature e dopo aver avuto il preventivo di spesa.
Comunque supponendo che rimangano 250 euro, diviso 25 partecipanti rimangono 10 euro a testa, un po' pochino come contributo, quindi per quel motivo in home page era scritto che non verrà dato un contributo, in realtà verrà dato però è così esiguo che non volevamo creare false illusioni nei partecipanti.

Roberto Foschi
Utente

Messaggio da Roberto Foschi » 20/06/2012, 13:24

Mi aspetterei di avere un buon numero di giocatori che avrà acquisito i PT dopo qualche anno in cui si tiene il circuito a tappe, al momento ci sono solo i giocatori che hanno acquisito i vecchi punti mondiale e quelli che hanno ottenuto i punti a san marino. Va detto che i PT funzionano un po’ diversamente rispetto ai punti mondiale. Dato che il sistema non è ancora entrato a regime all’interno del CF è stato proposto di usare il gor. L’uso del gor è stato poi stabilito dalla scorsa assemblea dei soci.

Il regolamento stesso prevede che l’assemblea avrebbe stabilito come gestire la transizione tra il vecchio sistema di selezioni e quello nuovo. I WMSG 2012 cadono pochi mesi dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento sussidiario ed è sembrato opportuno applicare dei criteri appositi.

Sempre nel corso dell’assemblea era stato specificato che i dettagli sarebbero stati gestiti dal CF, che ha pubblicato un documento dettagliato a riguardo.
Non verranno attribuiti ai partecipanti ne i PV ne i PVPG. Fa parte dell’eccezionalità della situazione, lo specificheremo, grazie per la segnalazione.

Roberto
Sara ha scritto:Ho letto il messaggio di apertura delle candidature al WMSG 2012,
...

2. C'e' scritto che per la selezione si fara' riferimento al GOR. So che non ci sara' la gente ceh fa a botte per andare, ma in linea di principio e' possibile che si presentino piu' persone dei posti per un determinato torneo, dunque credo sia utile definire in modo preciso il criterio di selezione.
Come mai si fara' riferimento soltanto al gor e non si seguira' la procedura di selezione in dipendenza anche dei punti mondiale come descritto nel recentemente aggiornato regolamento sussidiario, che perned in considerazione anche i PT se non erro?

3. Leggendo il regolamento sembra che il WMSG dia origine a PV ma non a PVPG. Si potrebbe esplicitare la cosa? Se una persona partecipa a piu' tornei quanti PV vanno contati? E se uno dei tornei e' il pair go?

Grazie, ciao

Sara

parton
Consigliere

Messaggio da parton » 20/06/2012, 23:37

Per completezza del thread segnalo il documento che descrive in dettaglio come verra' usato il GOR per la selezione al WMSG:

http://figg.eu/index.php?option=com_con ... 64&lang=it

Ciao, Maurizio

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 21/06/2012, 11:24

Io avevo una domanda circa il Gor. Se uno è socio Figg ma è tipo due anni che non fa tornei che Gor si usa? Penso che si più giusto privilegiare i soci attivi rispetto a chi e in naftalina da tempo, o no?

grazie

kiru
Utente

Messaggio da kiru » 21/06/2012, 11:37

Effettivamente il fatto che uno non gioca da più anni mantiene comunque il GOR, però almeno il GOR è un numero oggettivo poco interpretabile e quindi permette facilmente di fare una classifica.
Comunque non credo vi saranno tantissime richieste per la partecipazione agli WMSG...
Peccato

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 21/06/2012, 12:48

Guarda ti posto una mail che ho scritto in ct ma che non riesco a spedire, fastweb mi fa le bizze:

"Non mi è chiara una cosa e ne sto parlando con Carlo e Andrea per altre questioni, ma per Gor cosa si intende? Cioè un socio come Enzo Burlini che Gor ha?
Mi sembra di aver già scritto da qualche parte che penso che per rendere efficace un parametro come il Gor gli si devano dare da mangiare un certo numero di dati ogni tot tempo, altrimenti non serve a un fico secco.
Gentilmente mi chiarite che Gor si usa, se uno non è nella classifica italiana, perchè non ha o ha un Gor scaduto che si fa?
in gamba
ramon
p.s. non credo sarà un grande problema per i WMSG, mi aspetto poche domande di partecipazione, ma visto che il Gor si usa anche per decidere chi va a dei viaggi seri vorrei capire meglio."

parton
Consigliere

Messaggio da parton » 21/06/2012, 17:23

Ciao Ramon. Ti rispondo al volo perche' poi devo scappare. Sono io il responsabile della selezione per il WMSG, quindi ti posso dire cosa faro' io per questo singolo evento, per gli altri non so, penso ciascun evento sia un caso a parte.
Non mi è chiara una cosa e ne sto parlando con Carlo e Andrea per altre questioni, ma per Gor cosa si intende?
Per questo WMSG, il GOR che usiamo e' quello di EGD al 21 marzo 2012 (ma esistono altri GOR?). Per altre selezioni, non so.
Mi sembra di aver già scritto da qualche parte che penso che per rendere efficace un parametro come il Gor gli si devano dare da mangiare un certo numero di dati ogni tot tempo, altrimenti non serve a un fico secco.
Sono parzialmente d'accordo. D'accordo, perche' il GOR ha valore se aggiornato, parzialmente perche' se non hai altri parametri qualcosa dovrai pur usare, no?
Cioè un socio come Enzo Burlini che Gor ha?
2155: http://www.europeangodatabase.eu/EGD/Pl ... y=10337140
ma visto che il Gor si usa anche per decidere chi va a dei viaggi seri vorrei capire meglio.
Per le altre selezioni lascio volentieri le decisioni alla CT :-)

Scusami la fretta, a presto. Maurizio

Fede
Utente
Contatta:

Messaggio da Fede » 21/06/2012, 18:19

Maurizio: è possibile che ogni data abbia un GoR diverso, forse Ramon intendeva quale in questo senso.

A proposito, ieri ho inserito su EGD i risultati del PGETC che andranno a inserirsi a settembre 2011, quindi bisogna attendere il ricalcolo per conoscere il GoR reale al 21 marzo 2012. EGD sembra essere in aggiornamento da 3 giorni, quindi potrebbe volerci ancora un po'.
Federico Odorizzi - federico.odorizzi [ät] gmail.com - http://www.europeangodatabase.eu/EGD/Pl ... y=13662385
Pandanet Go European Team Championship - Manager, League C

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 22/06/2012, 2:05

Ciao Federico,
Io intendevo proprio quello che ha capito Maurizio, non trovo giusto che una persona che è tanti anni che non fa tornei abbia un gor equivalente a uno che ne gioca.

Questo sistema ha un vizio di fondo, appena uno capisce che sta calando di forza, e che perciò il suo Gor scenderebbe, smette di fare tornei e sta li seduto sul gor come un agallina che cova le uova d'oro. Questo lo abbiamo visto con giocatori storici, comei due enzi e raffaella, e lo stiamo vedendo ora con giocatori come Davide e Cristiano.

Per me un criterio che privilegia la non partecipazione alla vita di torneo e fallace, inoltre va tenuto presente che ci sono vari giocatori "poco" disciplinati che si iscrivono ai tornei come preferiscono, basti guardare l'eempio di anche qeusto erupeo che deve venire, dove siamo davanti a 3kyu che si iscrivono come I°dan oppure 1 kyu che si iscrivono come II°dan.

Il Gor ha un brutto vizio, se io mi sovraranco si resetta, in teoria e io mi iscrivessi come V°dan al prossimo torneo di milano guadagnerei automaticamente un pacco di punti Gor, poi smetto di fare tortnei e sono avvantaggioato nelle selezioni di eventi come il pairgo o altro. Questo o implica un astretta sorveglianza oppure altri casini.

Vedete voi.

Rispondi