Probiviri

Area di discussione degli utenti del Forum FIGG

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Davide Bertok
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Probiviri

Messaggio da Davide Bertok » 31/12/2013, 0:55

Salve, gradirei che i "nuovi" probiviri pubblicassero almeno un verbale, prendo spunto dal verbale dell'ultima assemblea "I Probi Viri comunicano che hanno ricevuto vari ricorsi di natura pretestuosa, e pertanto chiedono che venga istituita una tassa per i ricorsi, come previsto dall'articolo 104 del Regolamento Organico."
Francamente, non pretendo che vengano a dire nome e cognome di chi fa "ricorsi pretestuosi", ma almeno che ci diano un pò di contesto della loro situazione di probiviri: mi piacerebbe sapere cosa stanno combinando, quali ricorsi sono stati accettati ecc. E' passato un anno dalla loro elezione, capisco che stanno lavorando, ma non ho la più pallida idea di cosa stanno combinando.
Se ci fossero verbali già pubblicati scusatemi, ma io alla sezione "File" e "Probiviri" ho trovato solo quello del Cdp precedente.
Grazie dell'attenzione.
Davide Bertok

Mirco
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Probiviri

Messaggio da Mirco » 31/12/2013, 19:49

Be' sì, i verbali pubblicati sono una esigenza di trasparenza e credo anche sia necessario nel rispetto del regolamento.

Mi associo alla richiesta.

Colgo l'occasione di farvi i miei migliori auguri di un felice anno nuovo, ciao, Mirco.

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 26/01/2014, 19:42

Mi pare i verbali no siano ancora stati pubblicati.

Forse bisogna fare una richiesta formale?

E se ci chiedono la caparra?

Tu ce l'hai la carta di credito Davide?

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 26/01/2014, 20:45

Davide Bertok ha scritto:Salve, ...
Se ci fossero verbali già pubblicati scusatemi, ma io alla sezione "File" e "Probiviri" ho trovato solo quello del Cdp precedente.
Ciao Davide,
per quanto riguarda il collegio dei Probi Viri io non ho trovato nessun "obbligo" di pubblicazione ma solo questo:
80. Casellario federale
Al Collegio dei Probi Viri spetta la tenuta dello schedario dei provvedimenti disciplinari adottati
dagli Organi di Giustizia.
A che cosa ti stai riferendo?
Stek Turku

Ciovo
Utente

Messaggio da Ciovo » 27/01/2014, 9:28

Riguarderei meglio la sezione 5 del regolamento organico "Informazione e trasparenza" e in particolare l'articolo 24 "Pubblicazione degli atti"...
Leonardo Dal Zovo

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 27/01/2014, 18:48

Comunque Leonardo, anche se non fosse scritto nel regolamento, gli atti del collegio dei probiviri dovrebbero essere pubblici.

Se le sentenze dei tribunali non fossero atti pubblicamente consultabili, non ti sentiresti di vivere all'interno di un libro di Kafka?

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 28/01/2014, 0:02

Ciovo ha scritto:... la sezione 5 del regolamento organico "Informazione e trasparenza" e in particolare l'articolo 24 "Pubblicazione degli atti"...
Quindi citando per intero l'articolo 24
24. Pubblicazione degli atti
I verbali delle Assemblee Generali e delle riunioni del Consiglio Federale, del Collegio dei
Revisori e del Collegio dei Provi Viri devono essere a disposizione dei Soci o pubblicati tramite
un organo di comunicazione ufficiale.
In caso di revisione del verbale dovrà essere resa disponibile o pubblicata le versione revisionata
con l’evidenza della modifica effettuata, mantenendo l’accessibilità o la tracciabilità delle
versioni precedenti.
ci sarebbe da chiedersi se i Probi Viri abbiano fatto riunioni... e se non le avessero fatte perche' non ce n'e' mai stato bisogno? Io personalmente non ho avuto modo e tempo di parlare con i Probi Viri quindi non saprei. A questo punto sarebbe da chiedere a Davide Bertok se lui per avanzare una richiesta del genere ha delle informazioni che renda plausibile la eventualita' che i Probi Viri si siano riuniti.
Infine se posso dire la mia personale opinione: Davide ma perche' non hai scritto direttamente ai Probi Viri per questa tua necessita'?
Stek Turku

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 28/01/2014, 0:12

Mirco ha scritto:Comunque Leonardo, anche se non fosse scritto nel regolamento, gli atti del collegio dei probiviri dovrebbero essere pubblici.
Come ha scritto Dal Zovo nel regolamento c'e' scritto. :ugeek:
Mirco ha scritto:Se le sentenze dei tribunali non fossero atti pubblicamente consultabili, non ti sentiresti di vivere all'interno di un libro di Kafka?
Ah, non sei un amante di Kafka e della letteratura distopica? :mrgreen:
(non si smette mai di imparare termini nuovi, chissa' quando imparero' i joseki... :shock: )

Ho scritto comunque personalmente ai Probi Viri per informarli di questo thread sul forum FIGG e, credo implicitamente, di dare una risposta ai soci in quanto credo fermamente che quest'ultimo sia un dovere di chiunque abbia una ruolo di responsabilita' nella federazione.

Buon go! ;)
Stek Turku

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 28/01/2014, 14:44

Davide Bertok ha scritto:... Se ci fossero verbali già pubblicati scusatemi, ma io alla sezione "File" e "Probiviri" ho trovato solo quello del Cdp precedente.
Ciao Davide,
esegui il login come socio, se hai problemi chiedi a me che risolviamo, e vai a questo link.
Ci sono 2 verbali:
Ci scusiamo per la poca usabilita' del sito nel reperire alcune informazioni. Ci stamo mettendo mano e quanto prima speriamo di arrivare ad una soluzione ottimale.
Purtroppo i menu' puntano alcuni all'area file mentre, secondo me, dovrebbero puntare sempre alla categoria degli articoli in modo da avere sempre accesso alla lista completa degli stessi. In questo caso il link del menu' Atti Ufficiali puntava all'area file dove i verbali non sono stati inseriti come pdf. Sono infatti stati inseriti come articoli nella categoria Atti Ufficiali.

Ci tengo a precisare che i Probi Viri mi hanno confermato che i verbali sono stati comunque mandati via mail a chi aveva chiesto il loro intervento.

Buon go.
Stek Turku

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 28/01/2014, 19:19

Stefano Tarquini ha scritto: Ah, non sei un amante di Kafka e della letteratura distopica? :mrgreen:
(non si smette mai di imparare termini nuovi, chissa' quando imparero' i joseki... :shock: )
I libri di Kafka possono piacere o non piacere. Ma vivere in una storia che sembra tratta da un libro di Kafka credo non sia piacevole per nessuno.

Grazie per le spiegazioni e il link ai due verbali che sottendono una unica richiesta in questi 3 e passa anni (che già in via privata conoscevo), ciao, Mirco.

Rispondi