Finale campionato italiano

Area di discussione degli utenti del Forum FIGG

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Mirco
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Finale campionato italiano

Messaggio da Mirco » 21/10/2013, 11:31

Ciao, volevo fare i complimenti al nuovo campione italiano, Alessandro Pace 2d.

La nuova formula per il campionato è di certo interessante. Mi pare però che i titoli più importanti in genere siano decisi tramite più partite.

Credo che sia il sistema migliore anche per il campione italiano. Sopratutto trovo strano che dopo un torneo così lungo ed estenuante, ci si giochi tutto in un solo incontro.

Mirco.

Mirco
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Finale campionato italiano

Messaggio da Mirco » 21/10/2013, 16:07

C'è però un aspetto che non mi è chiaro.

Alcuni giocatori che si sono segnati 2 gradi in più rispetto a prima non hanno cambiato grado. Sapevo che esisteva l'autopromozione.

Qualcuno sa se sia cambiato qualcosa?

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 21/10/2013, 16:40

Ciao Mirco,
a chi ti rifersci? Se e Zingoni so il perchè e se vuoi ti spiego, altrimenti non so che dire....

Faccio anche io i compimenti ai veneti, grande location e tutti molto simpatici e volenterosi, il costume finale è stato super!!! :-)

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 21/10/2013, 16:42

ramon ha scritto:Ciao Mirco,
a chi ti rifersci? Se e Zingoni so il perchè e se vuoi ti spiego, altrimenti non so che dire....

Faccio anche io i compimenti ai veneti, grande location e tutti molto simpatici e volenterosi, il costume finale è stato super!!! :-)
No, per Zingoni è chiaro. E' per Matteo Marchetti. Grazie, Mirco.

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 21/10/2013, 16:58

Ok, allora non so, sembra un errore... grazie al tuo posto ho capito che ci sono i risultati in EGD e ho guardato, uno spettacolo, la varianza nei gradi a questo torneo penso si record, è questo vuole dire che i gradi sono a c..., andiamo male...

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 21/10/2013, 19:41

Grazie Ramon, sai chi sia responsabile di questi aspetti:
- incongruenza dei gradi
- la mancata promozione di Matteo Marchetti?

Così da segnalargli la cosa?

Ciao, Mirco.

Carlo Metta
Consigliere

Messaggio da Carlo Metta » 21/10/2013, 20:20

Mirco ha scritto:Grazie Ramon, sai chi sia responsabile di questi aspetti:
- incongruenza dei gradi
- la mancata promozione di Matteo Marchetti?

Così da segnalargli la cosa?

Ciao, Mirco.
Ciao Mirco, dipende da cosa intendi effettivamente.

Se ti riferisci al calcolo preciso del GoR, questo dipende da EGD e dai suoi algoritmi, se ti riferisci ai gradi di iscrizione, per questi è competente la CT, che spesso lavora insieme a EGD.

Nel caso di Matteo Marchetti, non vi è alcun bug di EGD, poichè non vi è stata autopromozione da 7k a 5k, bensì da 6k a 5k, quindi non ci sono le condizioni per l'aggiornamento del GoR.

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 22/10/2013, 2:22

Sera,
Casualmente sto guardando i dati del C.I., una domanda. Perchè Martinelli Alessandro, su EGD Gor da 5 kyu confermato all'ultimo torneo, è iscritto come 3 kyu al C.I. di Venezia ed è in Topbar? Chi ha deciso? Casualmente ha vinto una partita su 6!?! Come mai non c'è stato reset del Gor visto la autopromozione a 3 kyu?

Avendo un Gor di più di cento punti inferiore a gente come Gorlero, Giulato o Parton perchè è in topbar?!?

Ieri ho scritto questo circa le questyioni tecniche:

http://www.goclubmilano.org/go/?q=node/715

Ora scopro che non si è neanche usato il Gor per fare la topbar? Mitici!!! :-)
Ultima modifica di ramon il 22/10/2013, 2:27, modificato 2 volte in totale.

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 22/10/2013, 2:25

Cioè giusto per capirsi bene, invece di fare 8+8 si e fatto 8+10 incasinando tutto per inserire un giocatore evidentemente sovrarancato di due pietre e un'altro che non faceva tutti i turni?

Ma sto sognando? Dai ditemi che è un incubo, non si fa cosi...

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 22/10/2013, 10:29

Carlo Metta ha scritto:
Ciao Mirco, dipende da cosa intendi effettivamente.

Se ti riferisci al calcolo preciso del GoR, questo dipende da EGD e dai suoi algoritmi, se ti riferisci ai gradi di iscrizione, per questi è competente la CT, che spesso lavora insieme a EGD.

Nel caso di Matteo Marchetti, non vi è alcun bug di EGD, poichè non vi è stata autopromozione da 7k a 5k, bensì da 6k a 5k, quindi non ci sono le condizioni per l'aggiornamento del GoR.
Grazie Carlo è corretto.

Col senno di poi, forse Matteo poteva forse segnarsi 6 k invece che 5k.
Non so con chi si sia confrontato per scegliere il grado. Sarebbe comunque bene per le autopromozioni ci fosse sempre un confronto con un giocatore più forte.

Per le restanti discussioni vi lascio, mi pare si vada molto sul tecnico e faccio un po’ fatica a seguirvi.

Rispondi