Confonto su idee e progetti

Area per le polemiche e proteste

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ramon
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Confonto su idee e progetti

Messaggio da ramon » 13/06/2011, 14:40

Chiudo la serie di miei interventi scrivendo che sono rimasto deluso dal fatto che il CF nell'assemblea della Figg ha portato varie proposte (positivo) ma senza discuterle prima o renderle in qualche modo di pubblico dominio (negativo). Ora ci sono il forum, la mailinglist, la newsletter, tanti strumenti di comunicazione (per alcuni anche troppi) mi chiedo come mai non si sia incentivato il confronto su temi importanti come l'aprire il CI agli stranieri o lo spendere 2,5k eu in materiali. Queste non sono cose di poco conto e credo che decisioni del genere vadano prese in maniera collegiale coinvolgendo più persone possibili nel processo decisionale. Aprire un topic con scritto dentro cosa si vuole fare e incentivare una discussione civile non mi sembra che sia difficile, forse scomodo...

in gamba
ramon

Davide Bertok
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Confonto su idee e progetti

Messaggio da Davide Bertok » 07/07/2011, 20:29

ramon ha scritto:Chiudo la serie di miei interventi scrivendo che sono rimasto deluso dal fatto che il CF nell'assemblea della Figg ha portato varie proposte (positivo) ma senza discuterle prima o renderle in qualche modo di pubblico dominio (negativo). Ora ci sono il forum, la mailinglist, la newsletter, tanti strumenti di comunicazione (per alcuni anche troppi) mi chiedo come mai non si sia incentivato il confronto su temi importanti come l'aprire il CI agli stranieri o lo spendere 2,5k eu in materiali. Queste non sono cose di poco conto e credo che decisioni del genere vadano prese in maniera collegiale coinvolgendo più persone possibili nel processo decisionale. Aprire un topic con scritto dentro cosa si vuole fare e incentivare una discussione civile non mi sembra che sia difficile, forse scomodo...

in gamba
ramon
Ciao Ramon, avrei preferito che fosse qualcun altro dei miei colleghi a rispondere, ma visto che son passate anche tre settimane rispondo io, per quanto non possa rispondere al posto di chi magari invece ha seguito meglio di me certi argomenti.
Vorrei solo far notare che l'11 marzo è stato pubblicato l'Odg definitivo :
http://areasocifigg.altervista.org/view ... &t=16#p189
il 27 marzo invece il bilancio di previsione:
http://areasocifigg.altervista.org/view ... &t=31#p264
mentre il 16 aprile è uscito questo messaggio sulla revisione dello statuto:
http://areasocifigg.altervista.org/view ... p?f=7&t=50
tutti e tre in area soci, ma li si poteva trovare anche in home page del sito.
Ora, come CF, abbiamo anche peccato di ottimismo sulle presenze all'Assemblea però ci aspettavamo che se qualcuno aveva qualcosa da discutere prendeva spunto dai tre documenti e thread di cui sopra.
Alcuni argomenti poi come l'apertura agli stranieri non erano necessariamente proposte del CF ma decisioni prese dall'Assemblea dopo non brevi discussioni nell'ultima assemblea appunto.
Sta a voi soci a partire dall'ordine del giorno aprire un thread e dire "Nella prossima assemblea si parlerà di partecipazione o meno degli stranieri al prossimo CI. La mia posizione è che sono contrario perchè....Cosa ne pensate?"
Faccio poi solo una precisazione: il CI è anche argomento della commissione tecnica, non solo del CF quindi su questi temi dovresti chiamare in causa anche la CT stessa, secondo me.
Spero di averti risposto a sufficienza, sennò su temi specifici vedrò di sollecitare nuovamente qualcuno dei miei colleghi. :)
Davide Bertok

Rispondi