Il Gatto e la volpe

Area per le polemiche e proteste

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Shinon
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Gatto e la volpe

Messaggio da Shinon » 23/03/2012, 16:42

Ringraziando il rappresentante del Club di Milano, che ha assistito alla riunione via skype del CF svoltasi il 20/03, abbiamo qualche informazione. Particolarmente interessanti sono le voci che andranno a pesare sul bilancio del 2012 della federazione.

- Fare assicurazione responsabilità civile, infortuni, tutela legale per la Federazione.
Sinceramente non credo sia strettamente necessaria... che infortunio potrebbe mai accedere? Oppure è un obbligo di legge averla? Se si, sarebbe interessante cosa e quali ambiti deve coprire e quanto verrebbe a costare per la federazione. Per non parlare della tutela legale.... Ma questo forse è il minore dei mali :P

- Postepay con il logo della Federazione/Go
La sua utilità?

- Registrare il logo
Non ho effettuato controlli accurati ma dovrebbe costare da qualche centinaio di euro a qualche migliaio, variabile a seconda se vi vuole registrare il logo con i colori o senza. Chiedo al CF un chiarimento. L'attuale logo è registrato? Se non lo è perché farlo ora dopo anni?

- Registrare la FIGG come editore (per avere gli ISBN propri)
La sua utilità? Non sarebbe meglio usare un ISSN (che è gratuito) piuttosto che pagare qualche centinaio di euro per gli ISBN? Senza contare le spese per registrare la FIGG come editore e svolgere le pratiche burocratiche correlate.

- Penne / portachiavi con il logo
La sua utilità?

Personalmente ritengo molte di queste spese inutili e non fondamentali per la vita della federazione. Credo che prima dei servizi si debba avere una federazione funzionante e in salute e solo dopo fornire servizi aggiuntivi (possibilmente utili) ma qui sta succedendo il contrario. Spero che i soci valutino con attenzione come spendere i NOSTRI soldi.
Invito il CF a dare chiarimenti ai soci prima dell'assemblea motivando le proposte e mi auguro che il bilancio preventivo del 2012 venga reso disponibile a qualunque socio ne faccia richiesta per visionarlo.

kiru
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il Gatto e la volpe

Messaggio da kiru » 23/03/2012, 22:07

Shinon ha scritto: Personalmente ritengo molte di queste spese inutili e non fondamentali per la vita della federazione. Credo che prima dei servizi si debba avere una federazione funzionante e in salute e solo dopo fornire servizi aggiuntivi (possibilmente utili) ma qui sta succedendo il contrario. Spero che i soci valutino con attenzione come spendere i NOSTRI soldi.
Invito il CF a dare chiarimenti ai soci prima dell'assemblea motivando le proposte e mi auguro che il bilancio preventivo del 2012 venga reso disponibile a qualunque socio ne faccia richiesta per visionarlo.
Sono d'accordo con te, alcune spese potrebbero sembrare inutili, soprattutto in questo momento, però il bilancio preventivo 2012 non è ancora stato approvato dal CF, quindi aspetterei a fare delle critiche su qualcosa che non è ancora definitivo...
Sicuramente il bilancio preventivo 2012 come quello consuntivo 2011 saranno pubblicati prima dell'assemblea, il prima possibile, e saranno visibili nel nuovo sito solo ai soci; password e username sono state mandate a tutti i soci, quindi tenete d'occhio il sito!

Ciauz e grazie anche al go club di Milano che rende tutti più partecipi della vita federale

Leo

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 23/03/2012, 22:38

Grazie Kiru per aver risposto, e' rassicurante sapere che c'e' l'intenzione di pubblicare prima dell'assemblea i documenti utili per poter arrivare con un'idea ufficiale di cosa stia succedendo, e non solo mediata dal Go Club Milano.

Ovviamente secondo il regolamento il sito ufficiale della federazione su cui _devono_ essere pubblicati i documenti e' http://www.figg.org, non il sito nuovo, a meno che non venga spostato prima dell'assemblea.

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 03/04/2012, 17:00

Shinon ha scritto: Ringraziando il rappresentante del Club di Milano, che ha assistito alla riunione via skype del CF svoltasi il 20/03, abbiamo qualche informazione. Particolarmente interessanti sono le voci che andranno a pesare sul bilancio del 2012 della federazione.
Ma è legittima sta roba? Chi dà il permesso al go club di Milano di pubblicare cosa si è discusso nel consiglio in anticipo?

A cosa serve tutto questo ciarlare? Non è ora di finirla?

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 03/04/2012, 17:00

Mirco ha scritto: Comunque con me faresti meno il coglione partiti te lo assicuro.
Ti invito ad essere rispettoso verso i soci, se decidi di scrivere nelle aree dedicate a loro.

Grazie

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 03/04/2012, 17:03

Sara ha scritto: Ti rendi conto che stai insultando tutto e tutti, soci consiglieri e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Mirco ha scritto:Non mi pareva, però se l'ho fatto mi scuso tantissimo. :mrgreen:
Casomai non fosse chiaro, dare del coglione, del cretinetto, del rompiballe a qualcuno, e' sempre un insulto, e onestamente hai esagerato.
Da quando sei un seguace di gionata, insulti alla stessa maniera.
Forse il vero disturbatore sei tu, e senza neppure un obiettivo chiaro, anche se non te ne rendi ancora conto.

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 03/04/2012, 17:56

Tipo un invito alla calma, è chiaro che Mirco ha sbroccato, l'intervento di Sara mi sembrava dolce e quasi materno, invece ha sortito effetto opposto...

Forse in questi giorni sarebbe il caso che i moderatori si facessero sentire, in altri posti esiste il ban temporaneo, tipo un paio di giorni di ban dal forum cosi ci si calma?

Pensateci.

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 03/04/2012, 18:03

Andrea Partiti ha scritto:Grazie Kiru per aver risposto, e' rassicurante sapere che c'e' l'intenzione di pubblicare prima dell'assemblea i documenti utili per poter arrivare con un'idea ufficiale di cosa stia succedendo, e non solo mediata dal Go Club Milano.
Comunque, casomai sembrasse offensivo verso kiru, e non volevo esserlo.
Io penso che tu abbia davvero queste intenzioni, e le apprezzo. Ma sono anche convinto che non sia tu a decidere, e se queste stesse intenzioni di condividere i documenti utili non sono approvate in cf, ci sia ben poco da fare.

Mi irrita una modifica al regolamento proposta in una assemblea di cf di cui non c'e' un verbale, non condivisa sul sito ne' sul forum, di cui non si sa neppure come discutere, perche' le uniche informazioni che si hanno sono voci informali? si', mi irrita molto.

Mi irrita un verbale non pubblicato perche' non c'e' consenso nel cf sulle voci da accettare? No, non mi irrita, perche' vuol dire che c'e' una discussione in corso e non e' semplicemente volonta' di tenerlo nascosto. Sapere che quando ci sara' consenso tu hai _davvero_ intenzione di pubblicarlo, mi basta.

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 04/04/2012, 12:13

Lista soci, dovete essere loggati prima per usare il link, o manda ad una pagina vuota ^^

Grazie

kiru
Utente

Messaggio da kiru » 04/04/2012, 12:57

Andrea Partiti ha scritto:Lista soci, dovete essere loggati prima per usare il link, o manda ad una pagina vuota ^^

Grazie
Non l'avevo ancora segnalato ufficialmente in quanto non ho ancora finito di sistemare i diritti di accesso a tutti i soci.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere a posto

Ciauz

Leo

Rispondi