dall'Area Soci [Finale CI 2010 e Torneo Pisa]

Area per le polemiche e proteste

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Andrea Partiti
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dall'Area Soci [Finale CI 2010 e Torneo Pisa]

Messaggio da Andrea Partiti » 17/02/2011, 20:37

Riporto il mio messaggio di poco precedente la chiusura dell'Area Soci, per evitare che muoia li'.

Rinnovo la mia richiesta, ancor piu' vivamente dopo aver letto il "messaggio chiaritore" di maurizio.

Lanciare accuse solo per soddisfare le tue piccole vendette non e' in linea col "fare e' meglio che distruggere", e come ho gia' esplicitato in passato, non voglio piu' avere a che fare attivamente col Go Club Pisa finche' sei un elemento attivo quanto instabile, quindi evita di coinvolgermi e diffamarmi inutilmente.
In attesa di questo messaggio chiaritore, ti inviterei a non mandare
messaggi a chiunque incontri attribuendo a me la colpa, senza alcuna
prova a supporto.
Troppe persone sono venute a chiedermi chiarimenti in seguito ai tuoi
messaggi, dando per scontato che sapessi qualcosa di preciso, e non mi
sento in dovere di giustificarmi da delle accuse gratuite.

grazie

Carlo Metta <metta at mail.dm.unipi.it> scrisse:
> Stiamo lavorando ad un messaggio comune di tutto il club da mandare
> a tutte le mailing list per spiegare i gravi fatti che sono accaduti,
> visto che alcuni hanno risvolti penali.
>
> Spero che il messaggio esca già in serata.
>

Mirco
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: dall'Area Soci [Finale CI 2010 e Torneo Pisa]

Messaggio da Mirco » 18/02/2011, 0:09

Scusa Andrea, il vigliacco che ha fatto quello che ha fatto al sito di Pisa dobbiamo prima chiederci se fa parte del mondo goistico italiano. Però chi, se non qualcuno che conosce bene il mondo del go italiano può aver fatto una cosa del genere?

Inoltre deve avere due caratteristiche:

1. Movente. Ad esempio motivi per voler eseguire una fredda vendetta contro il club di Pisa. Chi all'interno della nostra comunità potrebbe avere queste motivazioni?

2. Possibilità: capacità di rubare la pass word di un sito e cambiarla.

Io ad esempio non lo saprei fare. Tu sai chi all'interno della nostra comunità lo saprebbe fare?

Io credo che ogni goista, io, tu, Carlo e chiunque altro, abbia interesse a trovare e smascherare questo vigliacco.

Non bisogna mettersi sulla difensiva, ma collaborare tutti insieme per capire chi è, perché non possiamo accettare all'interno della federazione possano accadere fatti del genere.

Ma per smascherare questa vigliacco, non possiamo muoverci né io, né tu, né Carlo. Deve farlo qualcuno che sia fuori dalla questione. Io penso che dobbiamo chiedere l'intervento dei probiviri.

[quote="kaiou"]Riporto il mio messaggio di poco precedente la chiusura dell'Area Soci, per evitare che muoia li'.

Rinnovo la mia richiesta, ancor piu' vivamente dopo aver letto il "messaggio chiaritore" di maurizio.

Lanciare accuse solo per soddisfare le tue piccole vendette non e' in linea col "fare e' meglio che distruggere", e come ho gia' esplicitato in passato, non voglio piu' avere a che fare attivamente col Go Club Pisa finche' sei un elemento attivo quanto instabile, quindi evita di coinvolgermi e diffamarmi inutilmente.

[quote]
In attesa di questo messaggio chiaritore, ti inviterei a non mandare
messaggi a chiunque incontri attribuendo a me la colpa, senza alcuna
prova a supporto.
Troppe persone sono venute a chiedermi chiarimenti in seguito ai tuoi
messaggi, dando per scontato che sapessi qualcosa di preciso, e non mi
sento in dovere di giustificarmi da delle accuse gratuite.

grazie

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 18/02/2011, 0:26

Onestamente non mi interessa chi o con quale movente l'abbia fatto.

Non mi metto sulla difensiva. Non voglio semplicemente essere accusato solo perche' e' comodo farlo. Posso accettarlo se ho anche solo una minima responsabilita', ma non mi piace prendere fango in faccia perche' Metta ha trovato qualcosa di nuovo su cui accanirsi.
Essere sulla difensiva e' diverso dall'accettare di venire accusato esplicitamente :)

Il messaggio era rivolto alla FIGG, non al club di pisa, quindi per quanto posso vedere io, il bersaglio e' stato casuale. Un sito scelto tra la ventina disponibili, probabilmente perche' era il piu' visibile in quel momento, per via dei link su kgs ed in home page.

I probi viri, come chiunque altro, possono fare meno di nulla, se non aspettare una indagine ufficiale che maurizio dice essere stata richiesta. Oppure pensi che abbiano veramente modo di scoprire qualcosa? ed in che modo?
Mirco ha scritto:Scusa Andrea, il vigliacco che ha fatto quello che ha fatto al sito di Pisa dobbiamo prima chiederci se fa parte del mondo goistico italiano. Però chi, se non qualcuno che conosce bene il mondo del go italiano può aver fatto una cosa del genere?

Inoltre deve avere due caratteristiche:

1. Movente. Ad esempio motivi per voler eseguire una fredda vendetta contro il club di Pisa. Chi all'interno della nostra comunità potrebbe avere queste motivazioni?

2. Possibilità: capacità di rubare la pass word di un sito e cambiarla.

Io ad esempio non lo saprei fare. Tu sai chi all'interno della nostra comunità lo saprebbe fare?

Io credo che ogni goista, io, tu, Carlo e chiunque altro, abbia interesse a trovare e smascherare questo vigliacco.

Non bisogna mettersi sulla difensiva, ma collaborare tutti insieme per capire chi è, perché non possiamo accettare all'interno della federazione possano accadere fatti del genere.

Ma per smascherare questa vigliacco, non possiamo muoverci né io, né tu, né Carlo. Deve farlo qualcuno che sia fuori dalla questione. Io penso che dobbiamo chiedere l'intervento dei probiviri.

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 18/02/2011, 2:30

Eh sì, è una bella gatta da pelare.

Credo che sia nell'interesse di tutti riuscire a trovare il colpevole, un'azione così infame non può restare impunita. Sarà che sono un appassionato di Colombo e mi piace quando nei modi più impensati riesce a trovare il colpevole. E mi piace pensare che un buon giocatore di go troverebbe la maniera di smascherare questo infame.

In ogni caso la vigliaccheria non è degna di un giocatore di go e chi si è reso colpevole di questo atto è un giocatore indegno.

Certo la cosa migliore sarebbe che si autodenunciasse. Almeno mostrerebbe coraggio. Coinvolgere i probiviri, non farebbe di certo bene al clima all'interno della federazione.

[quote="kaiou"]Onestamente non mi interessa chi o con quale movente l'abbia fatto.

Non mi metto sulla difensiva. Non voglio semplicemente essere accusato solo perche' e' comodo farlo. Posso accettarlo se ho anche solo una minima responsabilita', ma non mi piace prendere fango in faccia perche' Metta ha trovato qualcosa di nuovo su cui accanirsi.
Essere sulla difensiva e' diverso dall'accettare di venire accusato esplicitamente :)

Il messaggio era rivolto alla FIGG, non al club di pisa, quindi per quanto posso vedere io, il bersaglio e' stato casuale. Un sito scelto tra la ventina disponibili, probabilmente perche' era il piu' visibile in quel momento, per via dei link su kgs ed in home page.

I probi viri, come chiunque altro, possono fare meno di nulla, se non aspettare una indagine ufficiale che maurizio dice essere stata richiesta. Oppure pensi che abbiano veramente modo di scoprire qualcosa? ed in che modo?

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 18/02/2011, 11:06

Non so quanto casuale sia stata la scelta del go club di Pisa visto che Maurizio Parton è anche segretario della Federazione...Comunque sia, nonostante il messaggio sia esplicitamente diretto alla Federazione e non al club di Pisa il danno materiale è stato fatto invece al club per cui non credo che si possano coinvolgere i probiviri, specialmente fin quando l'hacker rimane anonimo (come fai a punire un anonimo?). Una volta che la polizia postale avrà trovato il colpevole (se lo troverà) se ne potrà riparlare, salvo il dubbio di competenza di cui sopra.
Personalmente trovo un pò triste e vigliacca questa azione da parte di chi vuole esprimere il suo dissenso ma contemporaneamente vuole rimanere anonimo. Messaggi "anonimi" polemici erano comparsi anche nella vecchia area soci, speriamo che almeno questo aspetto sia risolto con il nuovo forum.
Al go club di Pisa e al mio "collega" Maurizio va la mia solidarietà di fronte a questo gesto di uno o pochi cretini.
Il mio consiglio è di non cedere a queste provocazioni ma piuttosto cercare nuovi stimoli a partire da esse per continuare nell'opera (e concretizzarli) dei nuovi progetti della Federazione!

Ciao,
Davide Bertok
Davide Bertok

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 18/02/2011, 15:29

Non credo sia un'azione di protesta. A me sembra una cattiveria, fatta per danneggiare sia la federazione che il go club di Pisa. Quale che sia lo scopo non lo so, ma so che la trovo una azione pericolosa. Per questo credo sia importante il cionvolgimento dei probiviri e l'apertura almeno di una indagine preliminare interna per raccogliere i primi elementi e capire se proseguire l'azione o attendere l'esito delle indagini della polizia postale.
bert-ts ha scritto:Non so quanto casuale sia stata la scelta del go club di Pisa visto che Maurizio Parton è anche segretario della Federazione...Comunque sia, nonostante il messaggio sia esplicitamente diretto alla Federazione e non al club di Pisa il danno materiale è stato fatto invece al club per cui non credo che si possano coinvolgere i probiviri, specialmente fin quando l'hacker rimane anonimo (come fai a punire un anonimo?). Una volta che la polizia postale avrà trovato il colpevole (se lo troverà) se ne potrà riparlare, salvo il dubbio di competenza di cui sopra.
Personalmente trovo un pò triste e vigliacca questa azione da parte di chi vuole esprimere il suo dissenso ma contemporaneamente vuole rimanere anonimo. Messaggi "anonimi" polemici erano comparsi anche nella vecchia area soci, speriamo che almeno questo aspetto sia risolto con il nuovo forum.
Al go club di Pisa e al mio "collega" Maurizio va la mia solidarietà di fronte a questo gesto di uno o pochi cretini.
Il mio consiglio è di non cedere a queste provocazioni ma piuttosto cercare nuovi stimoli a partire da esse per continuare nell'opera (e concretizzarli) dei nuovi progetti della Federazione!

Ciao,
Davide Bertok

Rispondi