Sito Pisa

Area per le polemiche e proteste

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mirco
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sito Pisa

Messaggio da Mirco » 17/02/2011, 19:21

Ciao, è preoccupante quello che è successo al sito di Pisa. Anche perchè credo che chi si è macchiato di un atto così vile debba essere estromesso dalla federazione e dai tutti tornei di go. E' dovere di chiunque sappia il responsabile denunciarlo.

La mia preoccupazione è anche quella che possa capitare anche ad altri siti. Come difendersi?

Stefano Giurin
Amministratore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sito Pisa

Messaggio da Stefano Giurin » 17/02/2011, 21:09

in verità un sito è come la porta di casa tua, davanti al ladro cederà.
Infatti il modo di qualificare la bontà delle serrature è il tempo di resistenza all'effrazione.

nel nostro caso siamo all'interno di un posto "sicuro", continuando il paragone abbiamo una buona porta blindata ma nn siamo fort knox.

su su, petto in fuori e baldanza!

stefano
stefano giurin

ogni mattina si svegliano un furbo e un idiota, se si incontrano l'affare è fatto.
(antico proverbio fenicio)

Carlo Metta
Consigliere

Messaggio da Carlo Metta » 17/02/2011, 21:39

Mirco ha scritto:Ciao, è preoccupante quello che è successo al sito di Pisa. Anche perchè credo che chi si è macchiato di un atto così vile debba essere estromesso dalla federazione e dai tutti tornei di go. E' dovere di chiunque sappia il responsabile denunciarlo.

La mia preoccupazione è anche quella che possa capitare anche ad altri siti. Come difendersi?

Sottoscrivo in pieno il pensiero di mirco.

etognoni
Utente

Messaggio da etognoni » 18/02/2011, 5:39

Mirco ha scritto:Ciao, è preoccupante quello che è successo al sito di Pisa. Anche perchè credo che chi si è macchiato di un atto così vile debba essere estromesso dalla federazione e dai tutti tornei di go. E' dovere di chiunque sappia il responsabile denunciarlo.

Io capisco la frustrazione e anche l'indignazione di chi si e' visto scippare il sito, non
solo chi l'ha creato e gestito, ma anche di chi voleva semplicemente consultarlo e si
e' visto espropriato del suo buon diritto di accedere alle informazioni, trovo che il
comportamento di chi ha sottratto il sito sia stato incurante del benessere di tutti
non solo di pisa ma di tutti gli altri goisti italiani e stranieri.
Trovandomi di fronte al muro bianco del sito ci sono rimasto un po' male piu' che
altro non ho capito il gesto, incomprensibile.
Detto questo a me sembra una ragazzata di poco conto, un gesto di tipo goliardico
mettere in mezzo la polizia, cause penali e via discorrendo mi sembra una reazione
spropositata, oltre che una perdita di tempo, certo quello che e' stato fatto non e'
bello, ma personalmente a me basterebbero le scuse e un gesto riparatorio che so
una multa che vada a rimpinguare le casse vuote, parlare di estromissione dalla
federazione e da tutti i tornei di go mi sembra una reazione dettata dall'arrabbiatura,
in fondo che danno morale o economico ha provocato, io spero che nessuno abbia
sofferto, inoltre siamo una piccola associazione che ha gia' avuto l'onore o l'onere
di espellere qualcuno, vorrei che non ci facessimo sconfiggere dalla burocrazia
intesa nella sua espressione peggiore.

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 18/02/2011, 9:19

etognoni ha scritto: Io capisco la frustrazione e anche l'indignazione di chi si e' visto scippare il sito, non
solo chi l'ha creato e gestito, ma anche di chi voleva semplicemente consultarlo e si
e' visto espropriato del suo buon diritto di accedere alle informazioni, trovo che il
comportamento di chi ha sottratto il sito sia stato incurante del benessere di tutti
non solo di pisa ma di tutti gli altri goisti italiani e stranieri.
Trovandomi di fronte al muro bianco del sito ci sono rimasto un po' male piu' che
altro non ho capito il gesto, incomprensibile.
Detto questo a me sembra una ragazzata di poco conto, un gesto di tipo goliardico
mettere in mezzo la polizia, cause penali e via discorrendo mi sembra una reazione
spropositata, oltre che una perdita di tempo, certo quello che e' stato fatto non e'
bello, ma personalmente a me basterebbero le scuse e un gesto riparatorio che so
una multa che vada a rimpinguare le casse vuote, parlare di estromissione dalla
federazione e da tutti i tornei di go mi sembra una reazione dettata dall'arrabbiatura,
in fondo che danno morale o economico ha provocato, io spero che nessuno abbia
sofferto, inoltre siamo una piccola associazione che ha gia' avuto l'onore o l'onere
di espellere qualcuno, vorrei che non ci facessimo sconfiggere dalla burocrazia
intesa nella sua espressione peggiore.
Io credo che tutto questo sia la conseguenza della debolezza dimostrata dalla federazione in situazioni passate anaoghe. Non è tanto la gravità del gesto, seppur in sè molto grave, quanto il rischio che passi l'idea che la federazione sia debole e che non sappia difendersi dagli attacchi di chicchessia. Il colpevole va trovato e punito dalla federazione in modo esemplare. La via della giustizia è qualcosa che ci interessa meno. Noi e le nostre istituzioni, dobbiamo saper dimostrare fermezza altrimenti chiunque, vorrà qualcosa dalla federazione ed è disposto ad ottenerlo anche con urla e minacce, saprà che si trova di fronte dei deboli che facilmente cederanno e quindi sarà portato ad usare la via della prepotenza, perché sa che è quella più facile.

etognoni
Utente

Messaggio da etognoni » 18/02/2011, 19:45

Scusa Mirco, ma di quale debolezza parli? Dal 96 in cui ho scoperto la figg non e' mai
stata cosi' in salute e cosi' articolata e partecipata. Certo ci e' voluto quello che sappiamo
perche' anche i soci "centristi" si destassero, ma come risultato, il go italiano si e' riunificato.
Non riesco a immaginare una federazione piu' in salute di come sta sotto l'aspetto della
buona volonta' e dell'energia profusa, mancano fondi e materiali, ma questo non e'
un fatto fisiologico e' un'amara situazione imputabile alla "precedente gestione"
proprio di chi adesso urla e minaccia e critica velenosamente l'operato del CF e del
movimento che c è dietro :shock: .
Il silenzio che tu interpreti come debolezza e' una manifestazione di grande forza
e pazienza non e' debolezza semmai e' comprensione.
Mi ricordo quando non si poteva criticare le decisioni
pena la ghettizzazione, la persecuzione su tutti i fronti sia sportivi che a livello di
cariche gli attacchi personali offese insinuazioni qualsiasi cosa potesse mettere in
cattiva luce infine l'espulsione come autocelebrazione massima, che ha prodotto la spaccatura
la vera ferita del go italiano. Se c è una priorita' e proprio quella di distinguersi da loro
nel non comportarsi come loro. Mi auguro che chi ha sottratto la pagina del club di Pisa
sia scoperto/a, ma non per essere punito, per dargli la possibilita' di scusarsi e di riparare
al torto fatto, sara' che sono preoccupato delle casse della figg, ma per me una sanzione
pecuniaria e' la soluzione migliore :D, eppoi considera che un hacker potrebbe sempre
tornare utile per sabotare i siti di scacchi! :)

guido
Utente

Messaggio da guido » 18/02/2011, 20:21

A me piace tutto quello che ha scritto Enrico anche se credo che oggi giorno siamo fuori moda :(
Guido Finizia

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 22/02/2011, 15:41

areasocifigg ha scritto:in verità un sito è come la porta di casa tua, davanti al ladro cederà.
Infatti il modo di qualificare la bontà delle serrature è il tempo di resistenza all'effrazione.

nel nostro caso siamo all'interno di un posto "sicuro", continuando il paragone abbiamo una buona porta blindata ma nn siamo fort knox.

su su, petto in fuori e baldanza!

stefano
Stefano, non ti converrebbe farti un tuo account personale, anziche' usare quello proprietario del forum?
Siccome non restera' per sempre legato a te, non e' carino usarlo per i messaggi non di servizio, e' piu' ragionevole legarlo ad un account di posta @figg.org e separarlo nettamente ^^

peace
andrea

Rispondi