Regole di moderazione sul forum

Area per le polemiche e proteste

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Andrea Partiti
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Regole di moderazione sul forum

Messaggio da Andrea Partiti » 27/07/2011, 23:25

Al cf, posto in copia in questa area di polemiche, per chiarezza.
Era stato esplicitato all'apertura del forum che l'unica forma di moderazione ammessa fosse di spostare i messaggi non graditi nell'area polemiche, creata ad hoc.
Stefano Bucci ha applicato il finto regolamento scritto da Ken Federico (che contrasta con la decisione del cf), cancellando un mio messaggio.
Vorrei che lo informaste di queste disposizioni, se non lo avete gia' fatto, e che le chiariste pubblicamente sul forum, facendo notare che un regolamento raffazzonato copiando dalle FAQ generiche dei forum su internet, non diventa automaticamente legge, ne' sovrascrive le decisioni precedenti.

Gradirei anche che fosse chiarita una volta per tutte la questione dello scrivere anonimamente sul forum, sulla necessita' di usare nome e cognome ed eventualmente di essere soci per partecipare alle discussioni in Area Soci.

Aspetta il sito nuovo non e' una buona risposta, perche' il problema esiste ora, col forum provvisorio, e le disposizioni sulla moderazione si applicavano a quello specifico forum, e non ad un futuro lontano.

Grazie

StefanoB
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Regole di moderazione sul forum

Messaggio da StefanoB » 28/07/2011, 8:46

Ciao Andrea,
mi sembra che si sta facendo polemica inutilmente. Di mio io mi attengo al regolamento presente online, che e' quello che tutti accettano al momento dell'iscrizione. Se il cf o l'amministratore del sito mi dira' di fare diversamente, faro' diversamente.

Per quanto riguarda l'identificazione degli utenti, come puoi vedere nel thread apposta sono intervenuto

ciao
Stefano

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 28/07/2011, 8:58

Di mio ti solo ho fatto notare che quel regolamento non ha alcun valore, contrastando con l'unica linea guida data al forum, quindi non riconosco come corretti gli interventi di moderazione fatti sui miei messaggi :-)
Non e' polemica inutile, pensavo ne foste informati, ma evidentemente mi illudevo.

Se qualcuno che puo' confermarmi o smentirmi, tipo Davide, vuole intervenire, ne sarei lieto.

Andrea

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 28/07/2011, 17:25

Andrea Partiti ha scritto:Di mio ti solo ho fatto notare che quel regolamento non ha alcun valore, contrastando con l'unica linea guida data al forum, quindi non riconosco come corretti gli interventi di moderazione fatti sui miei messaggi :-)
Non e' polemica inutile, pensavo ne foste informati, ma evidentemente mi illudevo.

Se qualcuno che puo' confermarmi o smentirmi, tipo Davide, vuole intervenire, ne sarei lieto.

Andrea
La faccenda non è semplice...vedo se riesco a discuterne nel CF, abbiate però pazienza perchè in questi giorni alcuni consiglieri sono a Bordeaux (oggi stesso è in corso il meeting EGF)
Davide Bertok

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 30/08/2011, 13:34

Davide Bertok ha scritto: La faccenda non è semplice...vedo se riesco a discuterne nel CF, abbiate però pazienza perchè in questi giorni alcuni consiglieri sono a Bordeaux (oggi stesso è in corso il meeting EGF)
Ciao, come vedi ho avuto pazienza, in un mese sicuramente avrete avuto tutto il tempo necessario per discuterne ed avrete trovato un responso.
Il regolamento del forum e' valido ed approvato dal cf, oppure ignora completamente le linee guida che avevate votato?

Se invece la richiesta di aspettare era solo per rimandare abbastanza da avere il nuovo sito, e non ci avete sprecato un minuto, allora avrei preferito sentirlo esplicitamente :-)

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 30/08/2011, 14:00

Andrea Partiti ha scritto:
Ciao, come vedi ho avuto pazienza, in un mese sicuramente avrete avuto tutto il tempo necessario per discuterne ed avrete trovato un responso.
Il regolamento del forum e' valido ed approvato dal cf, oppure ignora completamente le linee guida che avevate votato?

Se invece la richiesta di aspettare era solo per rimandare abbastanza da avere il nuovo sito, e non ci avete sprecato un minuto, allora avrei preferito sentirlo esplicitamente :-)
Vuoi la verità? Il fatto è che siamo in attesa di chiarimenti dal responsabile del forum, Ken Federico, ma in questo mese non si è fatto sentire. :(
Davide Bertok

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 30/08/2011, 19:30

Guarda a me Ken non ha risposto a messaggi sms e su Facebook per 8 mesi, per poi presentarsi al campionato italiano come se nulla fosse, io i giovani di oggi non li capisco...

Comunque bello sapere che un membro del CF è cosi attivo. Forse prossime elezioni servirebbe una selezione migliore, penso che sia Carlo che Maurizio rispondano alle mail in tempi civili.

in gamba
ramon

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 30/08/2011, 22:09

ramon ha scritto:Guarda a me Ken non ha risposto a messaggi sms e su Facebook per 8 mesi, per poi presentarsi al campionato italiano come se nulla fosse, io i giovani di oggi non li capisco...

Comunque bello sapere che un membro del CF è cosi attivo. Forse prossime elezioni servirebbe una selezione migliore, penso che sia Carlo che Maurizio rispondano alle mail in tempi civili.

in gamba
ramon
Carlo presumo che sia Metta ma Maurizio?
Davide Bertok

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 31/08/2011, 1:35

Io onestamente penso che le dimissioni siano piu' dignitose che fare il peso morto e costringere il resto del cf a far finta di nulla, magari lavorare e sbattersi mentre c'e' chi non si degna neppure di leggere le mail (che considero l'impegno minimo accettabile)

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 31/08/2011, 1:43

Andrea Partiti ha scritto:Io onestamente penso che le dimissioni siano piu' dignitose che fare il peso morto e costringere il resto del cf a far finta di nulla, magari lavorare e sbattersi mentre c'e' chi non si degna neppure di leggere le mail (che considero l'impegno minimo accettabile)
Condivido con tutti...sono riuscito a contattarlo oggi al telefono e vedrà di chiarire la questione sia con Stefano Bucci (in primis) che col CF. Quindi in teoria dovremmo avere novità direttamente sul forum...
Davide Bertok

Rispondi