Il taglio del sito figg.eu

Area pubblica. Scrittura messaggi: chiunque.

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi
Mirco
Utente

Il taglio del sito figg.eu

Messaggio da Mirco » 26/10/2012, 13:31

etognoni ha scritto:Ciao, sono perplesso sul fatto che il sito sia diventato graficamente il bollettino dei soci, con delle news che parlano di assemblee e votazioni e con una percentuale dedicata ai contatti e all'informazione graficamente irrilevante.

In effetti è un indice preoccupante.

Comunque ho smesso di farvi notare queste cose. Sembra che serva solo a spingervi a fare peggio, come per dispetto.

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Re: Il taglio del sito figg.eu

Messaggio da Stefano Tarquini » 07/11/2012, 23:34

etognoni ha scritto:Ciao, sono perplesso sul fatto che il sito sia diventato graficamente il bollettino dei soci, con delle news che parlano di assemblee e votazioni e con una percentuale dedicata ai contatti e all'informazione graficamente irrilevante.
Mirco ha scritto:In effetti è un indice preoccupante.
Comunque ho smesso di farvi notare queste cose. Sembra che serva solo a spingervi a fare peggio, come per dispetto.
Mi ero ripromesso di rispondervi quanto prima: lo faccio ora.
A me il sito FIGG pare equilibrato, suvvia tutto e' migliorabile ma mi pare che assolva bene alle sue funzioni di organo di comunicazione della FIGG. A me piace.
Non ho piu' ricevuto la newsletter e questo un po' mi dispiace ma per il resto non condivido assolutamente le vostre critiche. Potete dettagliare meglio queste ultime portando dei casi concreti?
Grazie.
Stek Turku

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 26/11/2012, 13:40

Stefano Tarquini ha scritto: A me il sito FIGG pare equilibrato, suvvia tutto e' migliorabile ma mi pare che assolva bene alle sue funzioni di organo di comunicazione della FIGG. A me piace.
Non ho piu' ricevuto la newsletter e questo un po' mi dispiace ma per il resto non condivido assolutamente le vostre critiche. Potete dettagliare meglio queste ultime portando dei casi concreti?
Grazie.
Mah, guardalo ora, le prime 5 notizie riguardano l'organizzazione della federazione. Forse se l'equilibrio del sito servisse per stare in piedi, sareste già col culo per terra.

Questo fine settimana sono stato al torneo Kranich di Berlino. In Germania, avendo tanti soci devono avere una organizzazione di certo complessa e strutturata. Però io ho visto, pochi moduli, la rivista parla di go giocato e non ho trovato nessuna richiesta di essere soci di qualcosa per poter partecipare.

Credo che i danni fatti dalla corrente gestione, necessiteranno anni per essere risolti, sempre che i soci sappiano mettere da parte i vari piccoli puntigliosi burocrati, che oramai la occupano, tronfi del loro piccolo potere.

PS anche tu Stefano ti vedo sulla buona strada.

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 26/11/2012, 14:03

Mirco ha scritto: Mah, guardalo ora, le prime 5 notizie riguardano l'organizzazione della federazione. Forse se l'equilibrio del sito servisse per stare in piedi, sareste già col culo per terra.
beh Mirco, non posso darti torto, per giocare a go una federazione non serve a nulla, bastano i club.
Mirco ha scritto:PS anche tu Stefano ti vedo sulla buona strada.
Perchè ho detto che mi piace il sito della FIGG? Ti dico anche che in altri post ho scritto che la gestione del sito a livello di contenuti, utilità e rapidità nell'inserimento delle notizie deve essere assolutamente migliorato proprio perchè lo considero il biglietto da visita della federazione.

P.S.: Sono contento che tu sia stato a Berlino a giocare ad un torneo di go; io non so se riusciró mai nella mia vita a fare una cosa del genere o ad arrivare al tuo grado avendo così poco tempo e risorse da dedicare al go... sai il lavoro, la famiglia, i soldi, etc.etc.
Stek Turku

Tusitala
Consigliere

Messaggio da Tusitala » 26/11/2012, 16:34

Il sito potrebbe essere più ricco di notizie interessanti e non è il caso di usare tutto quello spazio nella home per le notizie sulle elezioni?
Sono assolutamente d'accordo.
Da qui a dire che la federazione è diventata un disastro e sono stati fatti danni terribili che "necessiteranno anni per essere risolti" mi vien da chiederti qual'è il tuo pusher.
Ti faccio notare che quest'anno il numero di giocatori attivi in italia promette di essere il più alto di sempre, http://www.europeangodatabase.eu/EGD/St ... ry_code=IT a Lucca abbiamo preso i contatti di 139 persone interessate al gioco (da tutta Italia, 11 dall'Emilia Romagna) e venduto valanghe di set Multimage, inoltre il campionato italiano è stato il più partecipato dopo quello del 2008 (quando erano venuti 30 ucraini).
Che ci siano dei problemi è certo, ma a di sicuro non si risolvono chiamandosi fuori e lamentandosi.
Filippo Gorlero

kiru
Utente

Messaggio da kiru » 26/11/2012, 22:10

Io penso che il sito di buono ha che tutti possono scriverci e senza tanti problemi o conoscenze informatiche, anzi!
Purtroppo questa possibilità non la sfrutta nessuno o quasi.
La FIGG è fatta di soci, non da un consiglio, dovrebbero essere i soci a riempire il sito di notizie interessanti curiosità e quant'altro, se non lo fanno ovviamente il sito sarà pieno perlopiù di notizie inerenti la gestione federale.
Volete notizie sul go giocato?
Basta scriverle, niente di più facile.
Invece di criticare bisognerebbe cercare di collaborare di più.

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 28/11/2012, 7:37

kiru ha scritto:Io penso che il sito di buono ha che tutti possono scriverci e senza tanti problemi o conoscenze informatiche, anzi!
Purtroppo questa possibilità non la sfrutta nessuno o quasi.
La FIGG è fatta di soci, non da un consiglio, dovrebbero essere i soci a riempire il sito di notizie interessanti curiosità e quant'altro, se non lo fanno ovviamente il sito sarà pieno perlopiù di notizie inerenti la gestione federale.
Volete notizie sul go giocato?
Basta scriverle, niente di più facile.
Invece di criticare bisognerebbe cercare di collaborare di più.
In parte hai ragione Kiru... io per esperienza so che le cose si imparano grazie all'imitazione e non solo dando dei consigli/indicazioni; secondo me servirebbe qualcuno che prenda l'impegno di aggiornare il sito costantemente con "notizie di go giocato", prima o poi qualcuno si accodera'.
Stek Turku

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 01/12/2012, 17:14

Concordo con gli interventi precedenti...purtroppo Mirco continua a criticare e non a fare e non facendosi socio ha la buona scusa che non può inserire articoli sul sito e quindi collaborare anche lui.
Mirco guarda però che alla lunga le tue motivazioni per stare fuori continuano a vacillare e sembrerai uno che non ha voglia di tirar fuori le palle per fare una lotta da dentro, scusa la franchezza! :)
O vuoi essere da meno di un noto milanese che sa essere "fastidioso" ma non ha mai strappato la tessera? :D
Davide Bertok

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 02/12/2012, 0:51

Davide Bertok ha scritto:Concordo con gli interventi precedenti...purtroppo Mirco continua a criticare e non a fare e non facendosi socio ha la buona scusa che non può inserire articoli sul sito e quindi collaborare anche lui.
Mirco guarda però che alla lunga le tue motivazioni per stare fuori continuano a vacillare e sembrerai uno che non ha voglia di tirar fuori le palle per fare una lotta da dentro, scusa la franchezza! :)
Davide fino a qui ti ho letto con piacere, perche' stai esponendo cosa pensi su determinate situazioni. :geek:
Davide Bertok ha scritto:O vuoi essere da meno di un noto milanese che sa essere "fastidioso" ma non ha mai strappato la tessera? :D
Ma questo? Cosa c'entra? Scusami ma non lo capisco, non e' funzionale alla discussione... :(
Stek Turku

Rispondi