Nome degli utenti del forum

Spazio per i consigli e proposte

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi
Aldo Podavini
Utente

Nome degli utenti del forum

Messaggio da Aldo Podavini » 18/07/2011, 14:57

Tempo fa chiesi che le policies del forum stabilissero che gli utenti dovessero registrarsi con Nome e Cognome, anzichè con nicknames vari.
Benchè una risposta vera e propria non l'abbia mai ricevuta, alla fine non se ne fece niente, dal che deduco che la mia richiesta è stata tacitamente respinta.

Ora, siccome scorrendo il forum vedo una preponderanza di interventi i cui autori sono dei nicknames, alcuni dei quali riconosco ed altri no, e siccome evidentemente non c'è nessuna speranza che questa cosa venga risolta in modo sistematico, vorrei rivolgere preghiera a coloro che si sono registrati con nicknames di avere almeno la bontà di firmare i post con il loro nome vero, cosicché si abbia la possibilità di sapere con chi si sta parlando.

Grazie,
Aldo Podavini

Andrea Partiti
Utente

Re: Nome degli utenti del forum

Messaggio da Andrea Partiti » 19/07/2011, 1:29

Regolamento d'uso

[...]

Cosa non si può fare:

* Usare le aree messaggi a fini personali o per discussioni che esulano dallo scopo di questo sito web.
* Pubblicare messaggi anonimi: nome, cognome e indirizzo di email sono obbligatori. I messaggi mancanti di queste informazioni saranno rimossi.
* Usare espressioni e toni offensivi nei confronti di altri soci e non.
Per esserci, la regola e' ancora li' :-)

Mirco
Utente

Messaggio da Mirco » 19/07/2011, 9:47

Andrea Partiti ha scritto: [...]

Cosa non si può fare:

* Usare le aree messaggi a fini personali o per discussioni che esulano dallo scopo di questo sito web.
* Pubblicare messaggi anonimi: nome, cognome e indirizzo di email sono obbligatori. I messaggi mancanti di queste informazioni saranno rimossi.
Per esserci, la regola e' ancora li' :-)[/quote]

Come ho più volte esplicitato a me i regolamenti non piacciono, però una volta che si è deciso di metterli, anche se non ne condivido il contenuto, sono per rispettarli e soprattutto mi aspetto che li si faccia rispettare, grazie, Mirco.

Aldo Podavini
Utente

Messaggio da Aldo Podavini » 20/07/2011, 9:25

Andrea Partiti ha scritto:
"
"

Per esserci, la regola e' ancora li' :-)
Caspita, in effetti è vero :-)
A.

p.s.: apprezzo che anche tu sia passato al Nome Cognome.

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 20/07/2011, 20:56

Aldo Podavini ha scritto:Tempo fa chiesi che le policies del forum stabilissero che gli utenti dovessero registrarsi con Nome e Cognome, anzichè con nicknames vari.
Benchè una risposta vera e propria non l'abbia mai ricevuta, alla fine non se ne fece niente, dal che deduco che la mia richiesta è stata tacitamente respinta.

Ora, siccome scorrendo il forum vedo una preponderanza di interventi i cui autori sono dei nicknames, alcuni dei quali riconosco ed altri no, e siccome evidentemente non c'è nessuna speranza che questa cosa venga risolta in modo sistematico, vorrei rivolgere preghiera a coloro che si sono registrati con nicknames di avere almeno la bontà di firmare i post con il loro nome vero, cosicché si abbia la possibilità di sapere con chi si sta parlando.

Grazie,
Aldo Podavini
In attesa di un intervento dei moderatori ti consiglierei di intervenire direttamente nei topic aperti per chiedere chi sta intervenendo: quando l'ho fatto io con Emilio Bellatalla ha funzionato :)
Davide Bertok

Aldo Podavini
Utente

Messaggio da Aldo Podavini » 21/07/2011, 11:52

Davide Bertok ha scritto: In attesa di un intervento dei moderatori ti consiglierei di intervenire direttamente nei topic aperti per chiedere chi sta intervenendo: quando l'ho fatto io con Emilio Bellatalla ha funzionato :)
Lo farò, grazie.
E comunque mi auguro un veloce intervento dei modertaori (basterebbe una esortazione, in fondo).
A.

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 21/07/2011, 12:03

Aldo Podavini ha scritto:
Lo farò, grazie.
E comunque mi auguro un veloce intervento dei modertaori (basterebbe una esortazione, in fondo).
A.
Beh al limite a uno di loro glielo puoi dire pure di persona alle serate del club :D
Davide Bertok

Aldo Podavini
Utente

Messaggio da Aldo Podavini » 21/07/2011, 12:13

Davide Bertok ha scritto: Beh al limite a uno di loro glielo puoi dire pure di persona alle serate del club :D
Non sei aggiornato, frequentiamo club diversi :)
Ma mi sa che stiamo andando un po' off topic.
A.

Aldo Podavini
Utente

Messaggio da Aldo Podavini » 27/07/2011, 18:32

Alcuni giorni fa ho scritto questo messaggio ai moderatori globali, all'amministratore del sito e al Presidente:
Cari Amministratore del sito, Moderatori Globali dei forum e Presidente FIGG,

vi scrivo per richiamare la vostra attenzione sull'evidente violazione della norma di utilizzo delle aree di discussione così come riportata sul sito:

"Cosa non si può fare::
[...]
Pubblicare messaggi anonimi: nome, cognome e indirizzo di email sono obbligatori. I messaggi mancanti di queste informazioni saranno rimossi."

E' infatti evidente che il forum è pieno di messaggi postati da utenti anonimi che hanno effettuato la registrazione con nicknames, e le informazioni obbligatorie non compaiono in alcun modo.

Chiedo pertanto che poniate rimedio con tempestività a questa ripetuta e fastidiosa violazione.

Grazie,
Aldo Podavini
Siccome non ho ricevuto alcuna risposta, la posto anche qui (in topic col thread, direi), sperando che qui venga letta.

Aldo

StefanoB
Moderatore

Messaggio da StefanoB » 28/07/2011, 8:41

I provvedimenti sono stati presi: dragotigre e' Giancarlo Sacchi come si evince da questo thread http://areasocifigg.altervista.org/view ... ?f=11&t=95 ( spero che si firmera' con il suo nome)
Per scarce la situazione e' diversa (per vari motivi) per cui al momento si e' concordato che interverra' solo nello speakers' corner

Rispondi