Lezioni e corsi online

Spazio per i consigli e proposte

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Fede
Utente
Contatta:

Re: Lezioni e corsi online

Messaggio da Fede » 26/09/2011, 9:22

Devo correggere quanto scritto da Olivier.

A organizzare il ciclo di lezioni non è la commissione didattica, ma sono io. Tra marzo e aprile, vedendo che in commissione didattica ci si stava concentrando su altro, ho deciso di provare a contattare alcuni giocatori per organizzare delle lezioni su kgs. C'è stato qualche ritardo ma alla fine ora siamo pronti, e faremo partire le lezioni venerdì 21 ottobre.

Ripeto: l'organizzazione è mia, non della commissione didattica, e alcuni degli insegnanti non sarebbero stati disposti a fare le lezioni per conto della commissione. Lo fanno perché ho organizzato e gliel'ho chiesto, quindi potrei perdere insegnanti se pensassero che fosse organizzato dalla commissione.

Ho parlato alla commissione delle lezioni per avere suggerimenti, certo non perché le organizzasse, e sono sempre stato preciso sul fatto che il ciclo partiva da me. Dal messaggio qua sopra invece sembra che la commissione organizzi e che io agisca per suo conto, il che è del tutto inesatto.
Federico Odorizzi - federico.odorizzi [ät] gmail.com - http://www.europeangodatabase.eu/EGD/Pl ... y=13662385
Pandanet Go European Team Championship - Manager, League C

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 26/09/2011, 16:11

Grazie della puntualizzazione Fede, si può sapere chi sono gli insegnanti? Olivier ha scritto che il corso è da 30 kyu a 1 kyu, ma se tu sei 3 kyu cosa insegni agli 1 kyu? :-)

in gamba
ramon

Fede
Utente
Contatta:

Messaggio da Fede » 26/09/2011, 17:17

Il range 20k-1k era per kgs in realtà, dove i gradi sono un po' diversi.

Altri insegnanti includono Leonardo Giuliato, Giordano d'Obici, Michele Baldi. Anche Andrea Partiti dovrebbe tenere lezioni più o meno nello stesso periodo.
Federico Odorizzi - federico.odorizzi [ät] gmail.com - http://www.europeangodatabase.eu/EGD/Pl ... y=13662385

Ciovo
Utente

Messaggio da Ciovo » 27/09/2011, 14:58

E quali di questi rientrano nel "potrei perdere insegnanti se pensassero che fosse organizzato dalla commissione"?
Leonardo Dal Zovo

ramon
Utente

Messaggio da ramon » 28/09/2011, 22:13

Salve,
Certo che con tutto quello che succede gli interventi del presidente sono sempre di alto profilo. Oltre a constatare dalle tempistiche di risposta che questo forum è letto dallo stesso mi ricordo solo due interventi nel ultimo mese. Il primo circa delle ricariche telefoniche tipo catena di Sant'Antonio, il secondo questo che definirei da gossip!!!

E Stone Age, il sito, lo statuto, la riunificazione, lo sviluppo del Go...

Ma.

in gamba
ramon

Ciovo
Utente

Messaggio da Ciovo » 29/09/2011, 11:52

Su tutti gli argomenti che hai citato, e altri non meno importanti, ho un mio parere personale e molto da dire.
La mie posizioni però, per la carica di presidente che ricopro, si fanno sentire soprattutto nelle sedi opportune o con i diretti interessati perché ritengo siano interventi più efficienti e funzionali, anche se silenziosi e non eclatanti.
Al momento giusto non mancherò di esprimere pubblicamente i miei giudizi personali sui grandi temi ma anche su casi specifici o d'interesse ristretto, ma al momento penso sia più corretto istituzionalmente operare come CF, evitando personalismi, con lo scopo di portare avanti e concludere vari progetti che sono a buon punto.
Leonardo Dal Zovo

Fede
Utente
Contatta:

Messaggio da Fede » 29/09/2011, 12:06

Credo che dovresti chiederglielo personalmente, Ciovo, sono fatti loro.

Ad ogni modo, agli insegnanti ha detto di volersi aggiungere anche Fausto.

Fede
Utente
Contatta:

Messaggio da Fede » 18/10/2011, 12:06

Attenzione!
Per causa di forza maggiore la lezione di venerdì 21 è spostata a martedì 25, sempre ore 21.

Qualcuno potrebbe per favore renderlo noto nelle varie mailing list? Grazie.

Fede
Utente
Contatta:

Messaggio da Fede » 16/11/2011, 23:09

Per martedì 22 novembre è in programma su KGS ad ore 21.30 una lezione per principianti sul fuseki, tenuta da Leonardo Giuliato (kiru). Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Rispondi