servirebbe una mailing list dedicata al sito web

Spazio per i consigli e proposte

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi
etognoni
Utente

servirebbe una mailing list dedicata al sito web

Messaggio da etognoni » 28/12/2012, 10:48

Chi lavora sul sito web? Chi decide la policy? Quali sono le regole per cui si può o si deve fare qualcosa? ci sono degli standard?
Faccio un esempio ieri mi sono collegato al sito web e qualcuno ha pubblicato un articolo che non avevo finito. Certo almeno se chi pubblica cose scritte da altri si peritasse di leggere ciò che sta pubblicando sarebbe utile come standard.
Avevo aggiunto un articolo in Didattica sul tripode, un articolo con tante foto posizione, una specie di papiro, e qualcuno lo ha pubblicato in "prima pagina", il che per il mio senso estetico rappresenta un vero e proprio sabotaggio.
In materiali c'era un articolo sui fornitorii copiato da figg.org paro paro e implementato o rivisto sui link inesistenti, qualcuno ha deciso di toglierlo.
Il test di Eidogo, occupa troppo spazio secondo me come policy bisognerebbe mettere un link semmai informativo che sia di presentazione della partita, e fare una pagina dedicata a questo genere di applet cui si rimanda attraverso un link che apre una nuova pagina.
In sostanza il sito figg.eu dovrebbe cercare di non scacciare i visitatori, soprattutto quelli che ci vengono almeno una volta e che vorrebbero farsi un'idea.
Il sito deve dare l'idea della profonidità, non dovrebbe interrompersi ma dovrebbe dare in fondo la possibilità di leggere gli articoli precedenti, come tutte le pagine web fanno, anche perchè non ci sono solo informazioni ma anche curiosità o elementi sempre attuali che possonoessere letti con piacere. Inoltre avere un back ground di articoli più vecchi da l'idea della profondità e dello spessore del sito e quindi dell'associazione.
Serve un mezzo che metta in comunicazione tutti i collaboratori del sito a mio avviso, dove chi decide informa tutti e non a blocchi tipo cellula terrorista, e cosi' facendo tutti possono armonizzare il loro contributo in modo più efficiente e semplice.

ciao buon go e buone feste

Davide Bertok
Utente

Re: servirebbe una mailing list dedicata al sito web

Messaggio da Davide Bertok » 28/12/2012, 19:30

Enrico, la commissione sito web è sospesa in attesa che il nuovo consiglio si riunisca e imposti le nuove linee guida.
Per cui ti prego di avere un pò di pazienza.
Per quel che mi riguarda non ho più intenzione di coordinare insieme a Leonardo Giuliato il riempimento di contenuti del sito, come avrai capito non riesco a starci dietro. Tutt'al più potrò dare una mano per inserimenti singoli ma non a coordinare chi collabora (ammesso che questa sia la strada, ripeto, vediamo cosa deciderà il nuovo CF).
Non so chi ha pubblicato il tuo articolo in prima pagina, quello che so è che troppi articoli di "interesse minore" per i soci sono finiti in prima pagina per cui mi sono permesso, da consigliere nella fase di transizione, di "dare una sistemata" togliendo anche l'articolo sul "tripode".
Spero che chi lo ha pubblicato (e non solo quello) in home page si faccia avanti. Chiaro che come dici tu che serva un meccanismo per far comunicare meglio chi lavora sul sito ma secondo me servirebbero poche persone autorizzate a decidere sugli articoli in home page, altrimenti diventa un'anarchia.
Nel frattempo ti posso solo consigliare di far riferimento a Giuliato e Scattini per il lavoro che stai facendo e, ripeto, portare pazienza in questo periodo di transizione e festività.
etognoni ha scritto:Chi lavora sul sito web? Chi decide la policy? Quali sono le regole per cui si può o si deve fare qualcosa? ci sono degli standard?
Faccio un esempio ieri mi sono collegato al sito web e qualcuno ha pubblicato un articolo che non avevo finito. Certo almeno se chi pubblica cose scritte da altri si peritasse di leggere ciò che sta pubblicando sarebbe utile come standard.
Avevo aggiunto un articolo in Didattica sul tripode, un articolo con tante foto posizione, una specie di papiro, e qualcuno lo ha pubblicato in "prima pagina", il che per il mio senso estetico rappresenta un vero e proprio sabotaggio.
In materiali c'era un articolo sui fornitorii copiato da figg.org paro paro e implementato o rivisto sui link inesistenti, qualcuno ha deciso di toglierlo.
Il test di Eidogo, occupa troppo spazio secondo me come policy bisognerebbe mettere un link semmai informativo che sia di presentazione della partita, e fare una pagina dedicata a questo genere di applet cui si rimanda attraverso un link che apre una nuova pagina.
In sostanza il sito figg.eu dovrebbe cercare di non scacciare i visitatori, soprattutto quelli che ci vengono almeno una volta e che vorrebbero farsi un'idea.
Il sito deve dare l'idea della profonidità, non dovrebbe interrompersi ma dovrebbe dare in fondo la possibilità di leggere gli articoli precedenti, come tutte le pagine web fanno, anche perchè non ci sono solo informazioni ma anche curiosità o elementi sempre attuali che possonoessere letti con piacere. Inoltre avere un back ground di articoli più vecchi da l'idea della profondità e dello spessore del sito e quindi dell'associazione.
Serve un mezzo che metta in comunicazione tutti i collaboratori del sito a mio avviso, dove chi decide informa tutti e non a blocchi tipo cellula terrorista, e cosi' facendo tutti possono armonizzare il loro contributo in modo più efficiente e semplice.

ciao buon go e buone feste
Davide Bertok

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 30/12/2012, 0:50

etognoni ha scritto:Chi lavora sul sito web? Chi decide la policy? Quali sono le regole per cui si può o si deve fare qualcosa? ci sono degli standard?
Avevo aggiunto un articolo in Didattica sul tripode, un articolo con tante foto posizione, una specie di papiro, e qualcuno lo ha pubblicato in "prima pagina", il che per il mio senso estetico rappresenta un vero e proprio sabotaggio. ...
Ciao Enrico,
spero di aver chiarito in privato quello che e' successo sul sito. Io personalmente non ho pubblicato il tuo articolo sul tripode lo ho solo tagliato inserendo un "Leggi tutto" dato che l'articolo in prima pagina era davverso lunghissimo.
Per il resto chiedi pure in privato che ti rispondo.
Una cosa che non funziona secondo me e' l'ordine degli articoli in prima pagina... io le ho provate tutte ma di far tornare ad esempio gli auguri di buon Natale in testa a tutti gli articoli non c'e' verso!!!
Attendo lumi da Giuliato e Scattini anche io.
Stek Turku

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 30/12/2012, 1:10

etognoni ha scritto:...
...
l'articolo di cui parli mi pare che sia li' al suo posto.
Ce ne e' un altro con il titolo simile ma e' vuoto ed e' in stato sospeso.
Stek Turku

Rispondi