Area Tornei

Spazio per i consigli e proposte

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Andrea Donati
Utente

Area Tornei

Messaggio da Andrea Donati » 18/02/2011, 12:04

Suggerirei di creare un'area "tornei" divisa tra annunci e report.

Andrea Donati
<<Un club nasce dal momento esatto in cui almeno due giocatori credono che esista e muore quando ne rimane uno solo>> Guida Galattica per Goisti

Davide Bertok
Utente

Re: Area Tornei

Messaggio da Davide Bertok » 18/02/2011, 12:19

sottoscrivo!
Davide B.
Davide Bertok

Andrea Partiti
Utente

Messaggio da Andrea Partiti » 18/02/2011, 12:42

non sottoscrivo, se aumentano le sezioni il forum sembra sempre piu' inattivo fino a morire, l'ho visto succedere troppe dozzine di volte :)
prima di aumentare le aree, e' meglio che sia gia' attivo e ci sia un _reale_ bisogno di dividere i thread ulteriormente.

Davide Bertok
Utente

Messaggio da Davide Bertok » 18/02/2011, 12:50

Meglio distinguere le aree prevalentemente informative (come i tornei) dalle aree più di discussione, altrimenti si rischia che le info si perdono....
Davide
Davide Bertok

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 18/02/2011, 13:50

Andrea Donati ha scritto:Suggerirei di creare un'area "tornei" divisa tra annunci e report.
Anche io sono per la divisione tra aree di discussione e aree per gli annunci da parte degli iscritti.
Della serie i reply sono ammessi solo nelle aree di discussione mentre nelle aree degli annunci e' ammesso solo il post relativo all'annuncio.
Ora i report non so cosa siano ma immagini risultati e foto tornei; se cosi' fosse allora l'unico reply possibile nell'area annunci fare e' quello dove si annunciano i risultati etc etc.

:ugeek:
Stek Turku

Andrea Donati
Utente

Messaggio da Andrea Donati » 18/02/2011, 14:47

Il report di un torneo è semplicemente il resoconto di come sono andate le cose dal punto di vista di un utente. Sarebbe bene aprire una sola discussione per evento, magari da parte degli organizzatori stessi che danno i risultati, alla quale tutti possono partecipare e replicare. Per le foto di solito si mettono i link dove scaricarle.

Gli annunci dei tornei devono essere giustamente bloccati alle repliche e devono essere riservati solo agli organizzatori per dare indicazioni o annunci successivi. Naturalmente chi ha già un sito metterà un link lì.

Troppe sezioni del sono dispersive, è vero, ma questa mi sembra molto utile per avere un prospetto di tutti i tornei futuri insieme con qualche informazione in più rispetto ad un elenco.

Andrea
<<Un club nasce dal momento esatto in cui almeno due giocatori credono che esista e muore quando ne rimane uno solo>> Guida Galattica per Goisti

Aldo Podavini
Utente

Messaggio da Aldo Podavini » 18/02/2011, 15:16

Troppe sezioni vuol dire che poi la metà dei post è del tipo "Questo non dovevi scriverlo qua, dovevi scriverlo di là", "No, ma io l'ho scritto qua perchè secondo me il senso è così e cosà, comunque al limite la prossima volta lo scrivo di su, oppure di giù".
Si accettano scommesse.
Per non parlare dello sbattimento di spazzolarsi tutte le sezioni ogni volta che si entra...

Aldo

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 18/02/2011, 16:39

Flatline ha scritto:Troppe sezioni vuol dire che poi la metà dei post è del tipo "Questo non dovevi scriverlo qua, dovevi scriverlo di là", "No, ma io l'ho scritto qua perchè secondo me il senso è così e cosà, comunque al limite la prossima volta lo scrivo di su, oppure di giù".
beh ma i moderatori che ci stanno a fare? Non spostano loro i thread d'ufficio?
Flatline ha scritto:Per non parlare dello sbattimento di spazzolarsi tutte le sezioni ogni volta che si entra...

In alto anche quando si visualizza solo l'indice abbiamo
* Messaggi senza risposta • Messaggi recenti • Argomenti attivi
e entrando in uno di questi si puo' accedere a Ritorna alla ricerca avanzata

La voce
* Segna come già letti
non so come funziona ma credo che se uno segna i messaggi come letti poi avra' la possibilita' di vedere quelli non letti (dovrei provare!).
Infine in fondo per ogni forum esiste la possibilita' di vedere gli ultimi argomenti (1 g, 7 gg etc. etc.)
mentre in fondo per ogni argomento esiste la possibilita' di vedere gli ultimi messaggi (1 g, 7 gg etc. etc.)

lo so, i forum portano via tempo ma non ci si puo' fare nulla, serve comunque imparare ad usare gli strumenti che facilitino la consultazione (sottoscrizioni et simili).

;)
Stek Turku

Ken Federico
Tecnico Forum

Messaggio da Ken Federico » 18/02/2011, 22:35

Aprire una sezione non ci vuole niente ma preferirei vedere che c'è un reale bisogno.
Se le discussioni sui tornei aumentano si può creare un'area dedicata e spostare li tutti i topic.
Stesso ragionamento per le aree poco o per niente utilizzate che verranno tolte.
Quando una cosa è troppo bella per essere vera, non è vera.

Gaiachan
Utente

Messaggio da Gaiachan » 19/02/2011, 1:59

Andrea Donati ha scritto:Suggerirei di creare un'area "tornei" divisa tra annunci e report.

Andrea Donati
quoto, anche solo per avere un archivio dei tornei che si svolgono in Italia, magari insieme alle esperienze dei partecipanti, sarebbe un peccato perdere le discussioni in mezzo agli altri thread.
Gaia Malagoli

Rispondi