Una vecchia idea

Spazio per i consigli e proposte

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi
etognoni
Utente

Una vecchia idea

Messaggio da etognoni » 01/01/2012, 2:15

Tanti tanti anni fa, ero andato alla settimana enigmistica a proporre che introducessero problemi di go nel loro repertorio di problemi di giochi, pensavo che introdurre il go in forma subdola e semplificata..., Victor Bogdanov allora 6d lanciatissimo mi disse di aver imparato il go dai problemi sulla pravda, anni fa lanciare il go su riviste ad ampia tiratura era forse improponibile, data la rigidità del sistema editoriale, ma oggi, con tutti gli inserti, insertini, fogli culturali, bisognerebbe istituire un ufficio stampa della figg, che si occupi di contattare tutte le distribuzioni di valenza culturale o ludica per proporre l'inserimento di problemini semplici semplici come vita e morte, e dare in pasto al grande pubblico il go, mi sembra un progetto che comunque anche solo sensibilizzando gli esperti del settore, darebbe frutti sul lungo termine, non sai mai quando pioverà nel deserto, ma ogni tanto piove.

^^ con il nuovo anno tornano i vecchi propositi ^^

ciao e buona digestione del cenone!

Andrea Partiti
Utente

Re: Una vecchia idea

Messaggio da Andrea Partiti » 01/01/2012, 3:08

Avevo provato a suo tempo con la settimana enigmistica, i giochi "nuovi" vanno prima sul blocco enigmistico per testare le reazioni del pubblico, e li' si fanno la quarantena prima di finire sulla settimana enigmistica.

Mi avevano chiesto una serie di problemi e spiegazioni "semplificate", da poter digerire rapidamente, da allegare ai problemi (difficolta' facilissimo, extrafacile, incredibilmente facile, ovviamente), ma alla fine han deciso che erano troppo difficili da spiegare rapidamente facendone capire il senso a chi li risolve.

Io punterei ai giornali locali, che per le rubriche generiche tipo di giochi si appoggiano a dei "macrofornitori" di articoli generici, da cui scelgono ^^

Tusitala
Consigliere

Re: Una vecchia idea

Messaggio da Tusitala » 01/01/2012, 15:56

A quanto pare ci abbiamo pensato in tanti, ma anche il mio tentativo di due anni fa era andato a vuoto.
Purtroppo finché la linea editoriale rimane quella la Settimana Enigmistica è irraggiungibile.
Filippo Gorlero

Rispondi