Manda questa pagina a un amico [Home] [Didattica] [Club] [Classifica] [Federazione] [Internet] [StoneAge] [Tornei] [?]

Riunione CF 10-2-2012

 

Verbale riunione CF del 10-2-2012

 

Presenti: Davide Bertok, Leonardo Dal Zovo, Ken Federico, Roberto Foschi, Leonardo Giuliato, Stefano Giurin, Carlo Metta, Maurizio Parton.

Assente giustificato: Andrea Romano.

Go club: Gorlero (ToscanaGo), Fernandez (Go club Milano).

Inizio ore 21.16


1-Assegnazione del CI 2012

Per l’assegnazione del CI 2012 si sono proposti il Go club di Pisa e VenetoGo; Dal Zovo presenta i moduli compilati dai club e propone la stessa modalità di voto segreto per l’assegnazione del CI.

Tenendo presente che il prossimo CI conterrà anche l’assemblea straordinaria per l’approvazione dello statuto, l’assegnazione determina una riserva da parte dei club che dovranno gestire l’assemblea all’interno del CI.

I rappresentanti di club rispondono alle domande del CF sull’organizzazione generale e sulle location; Foschi ritiene sia compito del CF selezionare la sala tra le proposte dei club.

Pisa si aggiudica il CI 2012, con 4 voti a favore per Pisa, 2 voti a favore per Venezia, 2 astenuti.

 

2-Assemblea ordinaria durante la KAC

Discussione sulla convocazione della prossima assemblea ordinaria, un evento che dovrebbe contenere la KAC se i coreani rispondono alle nostre richieste di informazioni entro fine mese.

In caso contrario l’assemblea conterrà un CI Rapid.

Izuggo è disponibile a trovare una soluzione nell'area in cui solitamente organizza eventi nel caso in cui si tenga la KAC.

Foschi propone che comunque la FIGG si preoccupi di garantire la gestione dell’assemblea preferibilmente tra Bologna e Firenze a prescindere dalla disponibilità dei club locali con date possibili il 14-21 aprile.

Fernandez esprime preferenza per il 14 aprile, a causa del Memorial Brambilla a Milano a fine aprile.

Si fara una chiamata ai club per estendere l’invito all’organizzazione dell’assemblea con o senza KAC.

 

3-Circuito a tappe

A seguito della richiesta del torneo di San Marino di accedere al circuito italiano, si discute dell'accettabilità della domanda vista l'extraterritorialità. Dal Zovo e Giurin, per evitare conflitti di interessi dato che sono i responsabili del club (izuggo) che organizza il torneo, esprimono la volontà di non intervenire nella decisione.

Il consiglio si esprime a favore della possibilità che San Marino ospiti una tappa del circuito italiano tramite votazione con 5 a favore, un contrario e un astenuto, dopo l'uscita dalla riunione di Dal Zovo che lascia la moderazione a Foschi.

Tornando al discorso sulla KAC, se i coreani non si fanno sentire permettendoci di concordare un organizzazione, non terremo la fase eliminatoria della KAC.

Foschi propone di pensare una formula diversa per la selezione del candidato italiano per la KAC.

 

4-Sito

Il sito prosegue come volontariato per l’inserimento dei contenuti.

Discussione sulla gestione dell’area soci, cosa mettere come fruibile solo dai soci e cosa rendere pubblico tra i vari contenuti, libri, partite commentate etc.

Il CF si accorda sulla necessità di mantenere riservato ai soci parte del contenuto e concorda sulla necessità di rendere disponibili materiali essenziali per il coinvolgimento e la crescita di nuovi giocatori; in qualità di responsabile della commissione didattica Parton si incarica di presentare al CF una divisione dei contenuti tra pubblico e riservato ai soci.

 

5-Candidatura dell’Italia per ospitare il prossimo congresso europeo

Discussione sui modi e sui tempi, si deciderà più avanti.

 

6-da Gorlero vengono rilevate criticità nella comunicazione degli eventi FIGG, soprattutto riguardo all’operazione di promozione all’interno delle scuole.

 

7-Toscanago presenta lo statuto, e viene approvato come club riconosciuto.

 

 

Fine riunione ore 23.30

 

Manda questa pagina a un amico [Home] [Didattica] [Club] [Classifica] [Federazione] [Internet] [StoneAge] [Tornei] [?]


mondoaperto, iniziativa promossa da Etnoteam ed I.NET Web Go Rating - Top361.com Copyright © 1995-2011 Federazione Italiana Giuoco Go: Maurizio Parton <segretario AT figg.org>
Per commenti alle pagine WWW: webmaster <webmaster AT figg.org>
TOP361()

Ultimo aggiornamento/Last update: Mon Mar 5 23:40:57 CET 2012
URL: http://www.figg.org/federazione/cf/2012010.html