Manda questa pagina a un amico [Home] [Didattica] [Club] [Classifica] [Federazione] [Internet] [StoneAge] [Tornei] [?]

La Federazione: [Indice] [Verb. Ass.] [Verb. CF] [Delibere CF] [Verb. CdP] [Comm. tecnica] [Statuto] [Regolamento]

OG CF del 9/4/98

I lavori si aprono alle ore 21.15, assente il Presidente per motivi di lavoro, presiede la riunione il Vice Presidente Fernández.

1) Nomina nuovo Tesoriere e varie correlate

Viene nominato tesoriere Maurizio Vitari, suo primo incarico la ricostruzione della situazione patrimoniale e l'espletamento degli obblighi del tesoriere. Il Segretario espone la situazione a sua conoscenza al neo eletto Tesoriere e al CF.

2) Nomina archivista

Viene nominato Archivista ufficiale della FIGG il socio Franco Pratesi. Il Segretario relaziona brevemente al CF sul lavoro svolto e su quello da svolgere. Il CF ringrazia il Socio Pratesi per l'impegno dimostrato e gli augura buon lavoro.

3) Presentazione programma federale "integrato"

Il Vice Presidente Fernandez espone il nuovo programma integrato di gestione federale. Da tale programma attingeremo per calcolare gli indici presentati nell'assemblea FIGG 1997.

4) Mondiale

Il CF si trova a dover deliberare ex-post su un'avvenimento straordinario. Come già relazionato all'Assemblea questo anno il Campionato mondiale aveva due prerequisiti: giocatore forte e rappresentativo.

A fronte di ciò il CF aveva anticipato che vi era una possibilità che il sistema in uso non fosse rispettato. Cio nonostante il CF si è adoperato per usare la procedura normale.

Purtroppo una catena di avvenimenti hanno impedito ciò, il Socio R. Soletti che in un primo momento poteva andare si è trovato nell'impossibilità di farlo, Il Socio Burlini dopo verifica ha riscontrato l'impossibilità di andare. Il Socio Pedrini che si era dichiarato disponibile (e per cui veniva tenuto in "riserva") all'ultimo momento ha avuto un'impegno improrogabile. A questo punto avvicinandosi la scadenza, il Segretario ha tentato di contattare il Socio Rezza, senza successo. Dopo sollecito da parte della Federazione Europea e dopo aver ricevuto una lettera dalla Nihon Ki-in (che dava una scadenza di 48 ore pena l'annullamento della decisione), il Segretario dopo consultazione con il Vice-Presidente e con il Tesoriere e preso atto della classifica e della reperibilità delle persone ha chiesto al Socio Baizini la sua disponibilità a partecipare. Lo stesso ha accettato, motivo per cui gli sono state recapitate le carte per l'iscrizione.

Il CF si ritrova per cui nella spiacevole situazione di dover ratificare un'atto senza possibilità di modifica, di questo fatto si lamenta il Consigliere Albieri.

Il Consiglio ritenendo ormai chiaro che la procedura di assegnazione del posto occupa troppo tempo decide di accorciare i tempi futuri, e proporrà all'Assemblea di dare come scadenza per decidere un massimo di sette giorni a persona.

5) Situazione Federazione europea

Il Segretario espone le novità a livello europeo.

6) Commissione Didattica

Viene dato ufficialmente il via al progetto di Stone Book 3. Allo stesso tempo viene ripreso il discorso sul libro tradotto dal Socio Azzarello.

7) Progetto magliette

Dopo lunghe traversie, e con quasi due anni di ritardo, il "progetto magliette" è in dirittura d'arrivo. La data di consegna prevista è il 23 aprile.

8) Progetto II il libro

Avendo terminato colle magliette il CF si lancia in un altro "progetto". L'attenzione si focalizza sulla pubblicazione di un libro sul Go, il Segretario espone varie proposte, viene spostata al altra riunione la discussione del progetto.

9) Internet

Viene presentato il nuovo domain www.figg.org e il sito. Il CF ringrazia pubblicamente l'impegno del Socio Montrasio.

10) Stone Age

Il Direttore relaziona su Stone Age, il CF vaglierà la possibilità di passare la rivista su stampa Poichè facendo ciò potremmo inserire foto e risolvere i problemi di lettura che a volte si sono manifestati.

11) Situazione Club

Il punto è spostato al prossimo CF.

12) 2006

Il Segretario relaziona sull'avanzamento lavori

13) Nuovi Campionati.

Il Vice Presidente relaziona sullo stato lavori. Il CF ricorda che la gestione di questi due tornei è stata affidata al Socio R. Soletti.

Il Segretario espone una richiesta proveniente da Bari per ospitare un torneo "ufficiale", dopo breve discussione il CF ritienendo prematuri i tempi decide di chiedere al Club di Bari di spostare tale richiesta in la di un anno.

14) Biglietti da visita e varie cose d'immagine

Avendo adesso terminato il lavoro sul sito la FIGG può finalmente fare un biglietto da visita e la carta intestata. Il CF incarica il segretario di ciò.

15) Varie ed eventuali

Viene fissato il prossimo CF per il 2 luglio

Inviate i vostri commenti al consiglio federale

La Federazione: [Indice] [Verb. Ass.] [Verb. CF] [Delibere CF] [Verb. CdP] [Comm. tecnica] [Statuto] [Regolamento]

Manda questa pagina a un amico [Home] [Didattica] [Club] [Classifica] [Federazione] [Internet] [StoneAge] [Tornei] [?]


mondoaperto, iniziativa promossa da Etnoteam ed I.NET Copyright © 1995-2003 Federazione Italiana Giuoco Go: Gionata Soletti
Per commenti alle pagine WWW: Paolo Montrasio
Ultimo aggiornamento/Last update: Thu Nov 17 11:35:41 CET 2005
URL: http://www.figg.org/federazione/cf/19980409.html